eDigital Box Erickson - Infanzia

eDigital Box Erickson - Infanzia

Percorsi digitali in download per sviluppare i prerequisiti dell’apprendimento alla scuola dell’infanzia

Cinque software per sviluppare i prerequisiti dell’apprendimento alla scuola dell’infanzia e che presentano attività utili ad allenare concentrazione, ragionamento ed esecuzione, abilità fono-articolatorie, cognitive, di precalcolo, percettivo-visive, semantico-lessicali e grafomotorie.

PACCHETTO SCUOLA CON 25 installazioni

Descrizione

Percorsi digitali in download per sviluppare i prerequisiti dell’apprendimento alla scuola dell’infanzia

Cinque software per sviluppare i prerequisiti dell’apprendimento alla scuola dell’infanzia e che presentano attività utili ad allenare concentrazione, ragionamento ed esecuzione, abilità fono-articolatorie, cognitive, di precalcolo, percettivo-visive, semantico-lessicali e grafomotorie.

PACCHETTO SCUOLA CON 25 installazioni

Il percorso scuola permette di installare i software su più computer, per poterli utilizzare, ad esempio, in un’aula di informatica.

Il percorso eDigital Box Infanzia propone 5 software in versione download:

Donato, inventore sbadato

ILARIA PAGNI

Donato, inventore sbadato è il software per allenare concentrazione, ragionamento ed esecuzione fin dalla scuola dell’infanzia. 

I bambini possono affrontare differenti tipologie di sfide logiche sottoforma di appassionanti giochi che gli permetteranno di aiutare Donato a recuperare le otto parti di un robot che ha costruito tempo addietro, ma che non sa dove siano finite!

Adatto per la scuola d’infanzia.

Giochiamo con i fonemi

VALENTINA DUTTO

Il software propone un ricco repertorio di materiali sottoforma di giochi divertenti per consolidare le abilità fono-articolatorie dei bambini. Nel gioco è racchiusa una forte spinta motivazionale che si interseca bene con gli aspetti comunicativi, affettivo-emotivi, cognitivi e sociali, in modo da favorire l’apprendimento significativo e la generalizzazione del linguaggio spontaneo.

Dal pannello Opzioni è possibile decidere, in base agli obiettivi specifici per il bambino, le parole-stimolo da presentare nei giochi scegliendo tra:

• fonemi occlusivi, costrittivi, affricati

• parole con dittonghi

• parole contenenti gruppi consonantici

• parole complesse.

Adatto per la scuola d’infanzia.

Sviluppare i prerequisiti per la scuola primaria – Volume 1

MARINA BRIGNOLA, EMMA PERROTTA, MARIA CRISTINA TIGOLI

Il software propone una serie di attività sui prerequisiti cognitivi e strumentali necessari per affrontare con più facilità i primi apprendimenti scolastici. Presenta giochi logici, linguistici, metalinguistici, di precalcolo, attività che stimolano l’attenzione, la memoria e l’orientamento.

L'obiettivo del software è suscitare l'interesse dei bambini per l'osservazione, il confronto, il racconto, il contare, il fare delle scelte e il riflettere sui diversi stati emotivi.

Adatto per la scuola d’infanzia.

Pronti per la scuola primaria

STEFANIA MEI, SARA VEGII

Il software propone una serie di giochi e attività per aiutare i bambini nell’apprendimento e nel consolidamento dei prerequisiti necessari per affrontare con più serenità la scuola primaria.

Grazie al software, il bambino potrà allenarsi e potenziare le competenze percettivo-uditive, metafonologiche, percettivo-visive, semantico-lessicali e grafomotorie, attraverso un percorso graduato e stimolante.

Adatto per la scuola d’infanzia.

Sviluppare l’intelligenza per la scuola primaria

EMMA PERROTTA, CHIARA DEMURTAS

Il software rappresenta un training cognitivo per i bambini dai 4-5 anni e serve a stimolare quelle abilità considerate dai ricercatori clinici tra le più rappresentative dell’intelligenza dei bambini e che infatti sono contenute nei test intellettivi maggiormente utilizzati in Italia in ambito clinico.

Dopo aver individuato le aree di maggior criticità, si potrà procedere a un training di rinforzo e di potenziamento, scegliendo, tra le varie sezioni, quelle maggiormente correlate con le abilità risultate carenti.

Adatto per la scuola d’infanzia.

DOWNLOAD

Requisiti di sistema:
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • Microsoft .NET Framework 4.6
  • Il software deve essere attivato con una procedura on line
Contenuto
  • Donato, inventore sbadato
  • Giochiamo con i fonemi
  • Sviluppare i prerequisiti per la scuola primaria - Volume 1
  • Pronti per la scuola primaria
  • Sviluppare l'intelligenza per la scuola primaria

Come attivare eDigital Box?
  • Al momento dell’acquisto ti arriverà un unico codice e una e-mail con tutte le istruzioni e modalità di accesso
  • Vai su questa pagina per attivarlo
  • Troverai i 6 software in download che puoi utilizzare: per ognuno avrai un codice singolo di attivazione
  • Se hai acquistato un pacchetto scuola il codice per attivare ogni singolo software può essere usato 25 volte. Comunica quindi il codice ai tuoi colleghi che lo possono utilizzare

DESTINATARI

  • Insegnante Curricolare
  • Insegnante di sostegno
  • Logopedista
  • Genitore
  • Pedagogista

TEMATICHE

Didattica > Prerequisiti per l'apprendimento

Difficoltà di linguaggio > Area percettivo-fonologico-articolatoria

Genitori e figli > Infanzia

Scheda tecnica

Erickson
ERICK-BOX/INFANZIA
Riferimenti Specifici