eDigital Box Erickson - Matematica e scienze - Primaria

eDigital Box Erickson - Matematica e scienze - Primaria

Percorsi digitali in download per la didattica della matematica e delle scienze alla scuola primaria

eDigital Box matematica e scienze primaria è un percorso, strutturato in 5 software, in versione download, studiato per allenare le competenze in ambito matematico e scientifico alla scuola primaria: dalla geometria alla logica, dai problemi alle scienze, dai numeri ai calcoli.  

PERCORSO SINGOLO con max 2 installazioni

Descrizione

Percorsi digitali in download per la didattica della matematica e delle scienze alla scuola primaria

eDigital Box matematica e scienze primaria è un percorso, strutturato in 5 software, in versione download, studiato per allenare le competenze in ambito matematico e scientifico alla scuola primaria: dalla geometria alla logica, dai problemi alle scienze, dai numeri ai calcoli.  

PERCORSO SINGOLO con max 2 installazioni

Il percorso scuola permette di installare i software su più computer, per poterli utilizzare, ad esempio, in un’aula di informatica.

Il percorso eDigital Box matematica e scienze primaria propone 5 software in versione download:

Nel mondo dei numeri e delle operazioni con la LIM

CARLA ALBERTI, MARIA ELISABETTA BRACCHI, STEFANIA PORTIERI

Il software contiene otto strumenti per l’insegnamento-apprendimento della matematica utilizzabili in duplice modalità: «completa» e «libera». Nella prima modalità lo strumento consente di condurre con la classe osservazioni, confronti, formulazione di ipotesi e congetture, rilevare regolarità. Nella seconda modalità lo strumento supporta lo svolgimento di attività di completamento, deduzione, applicazione, risoluzione di problemi, ricerca di strategie, svolte sia a livello collettivo – gruppo classe o piccoli gruppi – sia a livello individuale.

Adatto per tutte le classi della scuola primaria.

Prime competenze logiche

DANIELA LUCANGELI, MIMMO IANNELLI, EMANUELA FRANCESCHINI, GILIOLA BOMMASSAR, SILVANA MARCHI

Questo software vuole introdurre in modo semplice e divertente gli alunni della scuola primaria alla scoperta dei processi di pensiero che stanno alla base della logica matematica.

Gli esercizi proposti mirano a sviluppare processi indispensabili per il raggiungimento di una competenza cognitiva, oltre che di prestazione scolastica. All'interno di ogni attività è indicato il grado di difficoltà dell'esercizio, in modo che l'insegnante possa costruire un percorso personalizzato in base alle esigenze di ogni singolo alunno.

Adatto per tutte le classi della scuola primaria.

Geometria facile 1

FRANCESCA POTENZA, LAURA BERTOLO

Divertente software per introdurre e consolidare i concetti geometrici di base e le abilità matematiche ad essi riferite. Con l'aiuto di un simpatico ragazzino e del suo fido compasso, questo software propone un programma originale e divertente, strutturato in 5 sezioni liberamente navigabili, con oltre 200 attività diverse.

Giochi... amo con le scienze

CLAUDIO RIPAMONTI (CRIP)

Il software aiuta i bambini nel ripasso semplice, veloce e accattivante dei contenuti studiati a scuola, attraverso proposte di gioco-approfondimento e un approccio logico-divertente per favorire la partecipazione attiva di chi impara. In particolare, sono presentate attività su: i cinque sensi, il mondo animale e vegetale, l’identificazione e la trasformazione dei materiali, gli strumenti di misurazione, i diversi tipi di energia, l’anatomia dell’uomo, la Terra, gli ecosistemi e i cicli vitali.

Adatto per tutte le classi della scuola primaria.

Tabelline che passione

BARBARA GRECO

Il software inserisce i numeri all’interno di divertenti filastrocche, cantate sulle note di melodie conosciute dalla maggior parte dei bambini, per cui lo sforzo necessario alla memorizzazione viene notevolmente ridotto, anche grazie all’effetto di richiamo esercitato dalle rime.

Le sezioni del software sono tre:

  • filastrocche: permette di ascoltare e vedere le animazioni delle tabelline dall'1 al 10;
  • prepariamoci: in cui il bambino assume un ruolo attivo, esplorando l'andamento regolare delle tabelline;
  • giochi: un eserciziario in cui i controlli e le verifiche sono fatti sotto forma di domino, labirinto, battaglia navale, memory.

Adatto per tutte le classi della scuola primaria.

DOWNLOAD

Requisiti di sistema:
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • Microsoft .NET Framework 4.6
  • Il software deve essere attivato con una procedura on line
Contenuti

Percorso studiato per:

  • insegnamento-apprendimento della matematica;
  • scoprire i processi di pensiero alla base della logica matematica;
  • sviluppare la competenza cognitiva;
  • introdurre e consolidare i concetti geometrici di base;
  • ripassare e memorizzazione le tabelline.
Come attivare eDigital Box?
  • Al momento dell’acquisto ti arriverà un unico codice e una e-mail con tutte le istruzioni e modalità di accesso
  • Vai su questa pagina per attivarlo
  • Troverai i 5 software in download che puoi utilizzare: per ognuno avrai un codice singolo di attivazione
  • Se hai acquistato un pacchetto scuola il codice per attivare ogni singolo software può essere usato 25 volte. Comunica quindi il codice ai tuoi colleghi che lo possono utilizzare

DESTINATARI

  • Insegnante Curricolare
  • Insegnante di sostegno
  • Pedagogista

TEMATICHE

Didattica > Matematica scienze e tecnologia > Scienze

Didattica > Matematica scienze e tecnologia > Problemi e logica

Didattica > Matematica scienze e tecnologia > Numeri e calcolo

Didattica > Matematica scienze e tecnologia > Geometria

Didattica > Abilità cognitive > Logica pensiero e ragionamento

Scheda tecnica

Erickson
ERICK-BOX/MATE+SCIENZE/DL
Riferimenti Specifici

Prodotti correlati e consigliati